Al via #AutoriVistaMare, l’iniziativa del MIUR pensata per valorizzare e promuovere la lettura estiva attraverso Instagram. Tre settimane per conoscere meglio 15 autori del XX e XXI secolo, italiani e internazionali, in un racconto ‘a portata’ di stories, con curiosità e aneddoti. È Cesare Pavese il primo protagonista della letteratura contemporanea che i ragazzi avranno modo di riscoprire.

“La pausa estiva è fondamentale per recuperare energie e ripartire con slancio all’inizio del nuovo anno scolastico. Ed è anche una bellissima occasione per dedicarsi alla lettura – sottolinea il Ministro Marco Bussetti -. L’iniziativa che lanciamo sui canali social del Ministero vuole essere un invito ad approfittare di queste settimane per leggere e riscoprire i grandi autori”.

Grazia Deledda, Luigi Pirandello, Jerome David Salinger, Harper Lee e molti altri: ogni giorno, da lunedì al sabato, alle ore 12.00, sul profilo Instagram del MIUR Social, a partire da oggi verranno pubblicate alcune stories dedicate a un autore e a una sua celebre opera. Seguendo brevi racconti social, gli utenti potranno interagire e sondare le proprie conoscenze partecipando a piccoli quiz