• Minuto di silenzio martedì 21 novembre – Per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza.

In memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza, il Ministro Giuseppe Valditara, attraverso la Nota M.I.M. prot. n. 4903 del 20/11/2023, invita l’intera comunità scolastica a osservare un minuto di silenzio alle ore 11.00 di martedì 21 novembre.

• Celebrazione del 25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Si ricorda che il 25 novembre si celebra nel mondo la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999.

La scuola, per tale ricorrenza, proporrà attività volte a sensibilizzare le alunne e gli alunni su questa tematica di particolare attualità e rilevanza affinché tutte le studentesse e gli studenti siano supportati nella costruzione di modelli sani e liberi da qualsiasi forma di sopraffazione o violenza.