Si svolgeranno in data 12 e 19 dicembre 2023 due incontri di formazione sullo stress lavoro correlato e burnout in ambiente scolastico.

Il corso è stato organizzato dagli Istituti Comprensivi di Roccastrada e “Vasco Pratolini” di Scandicci, che si sono costituiti in Rete per programmare l’evento, fortemente voluto dalle due dirigenti scolastiche, dott.ssa Gloria D’Arpino e dott.ssa Francesca Balestri.

La formazione sarà tenuta dal dott. Vittorio Lodolo D’Oria, esperto formatore SLC dal 1992, autore di molteplici pubblicazioni scientifiche, consulente per il MIUR, USR, sindacati e associazioni di categoria.

Il dott. Lodolo D’Oria, attraverso il suo lavoro e la sua esperienza ultradecennale, informerà il personale scolastico sui rischi legati alla professione e sugli strumenti di legge a tutela della salute dei lavoratori, prendendo spunto dalla presentazione di casi reali.

I due Istituti ringraziano il dott. Vittorio Lodolo D’Oria per il notevole contributo che saprà darà nel corso degli incontri su una tematica così attuale ed importante.