scarica qui il documento SEGNATURA_1612339668_Scuola secondaria I grado Ribolla

Gent.mi docenti, genitori e collaboratori scolastici,
è ben nota a tutti l’attuale situazione del plesso della scuola primaria e secondaria di I grado di Ribolla, in seguito ai recenti fatti di cronaca che hanno causato l’inagibilità temporanea del primo piano dell’edificio scolastico e la conseguente riorganizzazione degli spazi.
La soluzione adottata, tuttavia, non risulta essere soddisfacente per la convivenza forzata tra due classi della scuola secondaria e alcune classi della scuola primaria.
In seguito alle sollecitazioni pervenute da alcuni genitori delle classi II e III, al confronto con il Sindaco di Roccastrada e con la fiduciaria di plesso prof.ssa Michela Galati, tenendo conto che i lavori per il ripristino del plesso si concluderanno tra il 16 e il 20 febbraio, abbiamo concordato che a far data da venerdì 5 febbraio p.v. le classi della scuola secondaria di I grado effettueranno la didattica in presenza secondo il seguente calendario presso i locali del Centro Civico di Ribolla:

Venerdì 5 febbraio: continueranno in presenza le classi ID e IE.
Le classi IID, IIE, IIID e IIIE proseguiranno in modalità DaD secondo l’orario pubblicato sul sito della scuola.
Da lunedì 8 a venerdì 12 febbraio: in presenza le classi IID e IIID.
Le classi ID, IE, IIE e IIIE in modalità DaD secondo l’orario pubblicato sul sito della scuola.
Da lunedì 15 a venerdì 19 febbraio: in presenza le classi IIE e IIIE.
Le classi ID, IE, IID e IIID in modalità DaD secondo l’orario pubblicato sul sito della scuola.

Le aule e la palestra del plesso di Via dei Dormitori resteranno a disposizione di docenti e alunni per attività specifiche (sostegno, alternativa IRC, scienze motorie…).
L’orario della didattica in presenza rimarrà invariato (ore 8.00-14.00)
Gli alunni che utilizzano lo scuolabus saranno lasciati e prelevati alla Porta del Parco.

Ringraziando per la collaborazione,
invio cordiali saluti.