Formazione docenti

Piano_annuale_formazione_docenti_a.s._2021-2022

Si presentano alcune proposte formative riservate al personale docente

Documenti Formazione d’Istituto NUOVO MODELLO PEI – a cura della prof.ssa Silvia Franceschini

 

Dante e la scuola – Il convegno si propone di sollecitare nei docenti delle scuole secondarie, ai quali essenzialmente si rivolge, ma anche nei responsabili delle indicazioni programmatiche delle istituzioni scolastiche, una riflessione sulle prospettive di potenziamento che urge aprire nell’utilizzazione didattica della Commedia.
Convegno Dante e la scuola  Dante e la scuola locandina
“UN volto, CINQUE città” è un progetto che propone un ricco percorso di attività formative che esplorano le connessioni tra la scuola e le diverse entità del territorio rispetto al profilo tecnologico (Smart Cities), apprenditivo ( Learning Cities ), ecosostenibile, (Sustainable Cities), socio-ludico (Playable Cities), premuroso (Caring Cities). Il percorso formativo proposto, completamente gratuito e valido ai fini della formazione professionale, propone lezioni magistrali in forma di Webinar con INDIRE ed esperti; laboratori; iniziative /eventi collaterali. Per partecipare alle attività è necessario iscriversi al sito: sites.google.com/view/connessioni2021  Connessioni 2021 Programma generale
 Coop per la scuola – Webinar gratuiti sulla riscoperta dell’arte. Prosegue il progetto di formazione Didattic@Insieme con un nuovo calendario di webinar e incontri formativi. Il programma si prefigge di suscitare un interesse nuovo e attuale nei confronti dell’arte e dei valori culturali che ci circondano.
COOP per la scuola – Webinar gratuiti sulla riscoperta dell’arte